
TESYS, FABLESS GROUP PER INTERFLORA
Interflora è l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori a domicilio in tutto il mondo. È presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale. Tutti i punti vendita Interflora sono collegati da una grande rete, frutto di scelte strategiche innovative, con significativi investimenti nei supporti tecnologici, per offrire il massimo nella logistica e nel servizio, ai fioristi e ai clienti.
La cultura e la passione per i fiori sono sempre state le forze propulsive dello sviluppo. Interflora è un grande gruppo, fatto di competenze ed esperienze riconosciute: le stesse che ritroviamo nei 2.000 fioristi italiani associati in tutta Italia.


Le esigenze: il cliente necessitava gestire in modo informatizzato tutte le interazioni con i clienti. In particolar modo esisteva l’esigenza di migliorare l’assistenza al consumer, di recepire e veicolare in tempi brevi i processi relativi agli ordini che, sempre in misura maggiore, provenivano dai 3 canali diretti Interflora (web/mobile/telefono). Si desiderava mappare a fini statistici le eventuali problematiche relative al servizio consegna fiori, con l’obiettivo di generarne un decremento. Interflora desiderava una soluzione, confacente alle suddette aspettative, in grado di garantire l’integrazione con i sistemi informatici esistenti in azienda.